Taroscopo Luglio 2022


Ciao a tutti*! Sono Lisa e sono la fondatrice di Tarot Mundi. Mi occupo di tarologia (che è, in soldoni, lo studio dei Tarocchi e dei loro simboli) e di letture tarologiche ad impronta evolutiva. La rubrica “Il Taroscopo di Italianismi” vuol essere uno spazio di intersezione e dialogo tra i simboli archetipici dei Tarocchi e i dodici segni dello Zodiaco.

 

Attraverso la lettura dei Tarocchi indagheremo ciò che potrebbe accadere all’energia dei nati sotto un determinato segno per il mese corrente. Per ogni elemento zodiacale (aria, acqua, fuoco, terra) verrà estratto un Arcano Maggiore per mettere a fuoco l’aspetto archetipico sul quale ogni specifico gruppo di segni è invitato a lavorare in quel particolare mese. Successivamente, ci sarà per ogni singolo segno una lettura a nove carte: le prime tre serviranno ad indagare l’energia riguardante l’ambito professionale e materiale, le seconde tre quello relazionale e d’amore, mentre le ultime tre aiuteranno a vedere il livello generale di benessere ed evoluzione. Tutte le letture sono valide per il segno del Sole, Luna, Venere ed Ascendente.

 

Buon Taroscopo!
 

ARCANO MAGGIORE DI LUGLIO 2022: L’APPESO

La carta dell’Appeso ci parla sempre di un momento di fermo: fermo biologico – per noi, per meditare, per espandere e cambiare la nostra visione delle cose, o fermo esterno, dato dalle circostanze della vita. Generalmente la posizione dell’Appeso, però, è una posizione assunta volontariamente, perché nella maggior parte delle rappresentazioni di questa carta il personaggio, pur avendo entrambe le mani legate, ha comunque un solo piede bloccato; quindi, la sua mobilità non è del tutto compromessa. È una carta che parla anche di sacrificio volontario ed è anche spesso una prova inevitabile. L’Appeso rappresenta uno dei momenti di crescita per eccellenza nella progressione dei Tarocchi. Arrendetevi dunque spiritualmente al dolore che questa posizione può arrecarvi e guardandola da un punto di vista diverso, trasformate tutta la vostra sofferenza in consapevole saggezza.

 

SEGNI DI FUOCO

Ambito professionale e materiale: Torre - 4 di bastoni - cavaliere di bastoni

C'è una situazione che crolla per far spazio a una nuova stabilità quindi non abbiate paura se sentirete scricchiolare qualcosa relativamente al vostro lavoro. A breve ci sarà sicuramente motivo per celebrare e per gioire di una ritrovata stabilità; con il cavaliere di bastoni vedo anche qualcuno che potrebbe avere degli slanci verso di voi, magari con una proposta interessante, un’idea creativa o una nuova collaborazione.


Ambito relazionale e amore: 3 di bastoni - 6 di coppe - Giustizia

Si aprono nuove prospettive in una relazione di vecchia data o comunque con una persona che conoscete (a livello d’amore o d’amicizia) da tanti anni; il tre di bastoni potrebbe anche parlare di un’attesa di qualcuno. Potreste essere geograficamente lontani, qualcuno potrebbe letteralmente essere dall’altra parte del mare. Queste nuove prospettive sono guidate dalla giustizia divina che vi aiuta a mantenere sempre un certo equilibrio e la razionalità necessaria nel prendere delle decisioni.


Evoluzione personale e benessere: cavaliere di denari – Regina di denari (rovesciata) – otto di bastoni

Queste carte suggeriscono che il bisogno di accelerare qualcosa per quanto riguarda la vostra crescita personale (che si riflette poi nel benessere generale). Mi spiego meglio: il cavaliere di denari generalmente parla di qualcuno che va lento, che vuole fare le cose per bene, che vuole studiare tutte le possibilità del caso; questa carta però, seguita da una regina di denari al contrario, mi fa vedere che andando così lentamente si potrebbe correre il rischio di mancare il tempo giusto della maturazione e quindi è come se le carte, con quell’otto di bastoni finale, vi invitassero ad andare più veloce e magari anche a prestare attenzione ad alcuni segnali che potrebbero arrivare all'improvviso ad indicarvi la strada.

Ambito professionale e materiale: cavaliere di spade - re di bastoni - Paggio di coppe

Per quanto riguarda l'ambito lavorativo e professionale per il mese di luglio 2022 vedo che i nati sotto il segno del Leone saranno armati e pronti per correre a galoppo verso qualcosa che vi appassiona e che vi infiamma nel profondo; può essere un progetto creativo o una proposta molto interessante, in ogni caso è qualcosa che vi vede anche nella carica di responsabile (il re è pur sempre una figura di comando). Con questo paggio di coppe alla fine vedo che dietro a tutto ciò si nasconde anche un piccolo risvolto emotivo!


Ambito relazionale e amore: regina di spade - Diavolo - due di spade

Per il mese di luglio 2022, a livello mentale vedo ci potrebbero essere molti molti molti molti condizionamenti che vi tengono bloccati, che vi tengono letteralmente legati; ci potrebbe essere un’energia femminile che ha forte controllo su di voi con la propria razionalità o comunque con la propria forza mentale; può essere una compagna o può essere anche una madre. Con questo Diavolo in posizione centrale vedo anche che potrebbe starvi facendo passare anche parecchi guai ma allo stesso tempo rappresenta per voi una tentazione forte, come un legamento e non riuscite a decidere se abbandonare questa situazione o se continuare a farci dentro siete ad un video dove io con questo tipo di spade.


Evoluzione personale e benessere: 8 di pentacoli - Mago - asso di spade

A livello di crescita personale, vedo nel Leone una volontà di lavorare sodo per crearsi una propria strada, un proprio percorso, riconoscendo di avete tutte le possibilità in mano (Mago); al momento siete in un’energia molto razionale, molto ferma, molto lucidata e improntata soprattutto sulla comunicazione. Dunque, se ci sarà da mettere un fermo o prendere le distanze da qualcosa o da qualcuno per andare avanti nella vostra strada, saprete comunicare la vostra volontà fermamente.

Ambito professionale e materiale: nove di spade - cinque di spade - Carro
Luglio è un mese che vi vede in una energia molto mentale voi che invece siete segni di fuoco: apriamo infatti l’ambito lavorativo e professionale con ben due carte di spade, non delle più facili. Suggeriscono infatti che ci sono, ci potrebbero esserci stati o ci saranno dei conflitti a livello lavorativo, qualcuno che cerca di primeggiare su qualcun altro. Questa del cinque di spade potrebbe essere sia la vostra energia sia quella di qualche collega. Se sentite a livello intuitivo che questa risuona con voi, le carte vi consigliano assolutamente di uscire da questa energia ed andate avanti (Carro). Se invece questo è l’atteggiamento di qualche collega e la cosa vi procura stress, ansia, insonnia, le carte vi suggeriscono di superare queste dinamiche e di riprendere il controllo della vostra posizione, bilanciando aspetto razionale e aspetto emotivo. 


Ambito relazionale e amore: Imperatore - Forza - re di spade 

Queste sono carte che presentano tutte personaggi “soli” (tranne la carta della Forza, dove ad una donna è affiancata la figura di un leone domato). Questo piò suggerire alcune cose: innanzitutto che vi potreste trovare in una circostanza di solitudine, sia che voi siate effettivamente single, sia che voi siate in coppia. Inoltre, la carta della Forza in posizione centrale fa notare come in questo mese lavorerete molto di testa per tenere sotto controllo la vostra istintività, l'aspetto (carnale) e manterrete un’energia che è più controllata e razionale. Volete sentirvi di più nel vostro potere e questo è evidente sia con l'arcano maggiore dell'Imperatore sia con il re di spade in chiusura, il quale ci suggerisce anche che a Luglio 2022 sarà per voi necessario mantenete una necessaria freddezza e chiarezza anche a livello di comunicazione.


Evoluzione personale e benessere: due di denari - paggio di bastoni - cavaliere di spade

C’è un equilibrio difficile da mantenere per vari motivi, e i nati sotto il segno del Sagittario si troveranno a dover temporeggiare o perdere tempo fra due opzioni (due di denari). È come se qualcosa vi tenesse bloccati o rallentasse la vostra crescita. C'è un brulicare dentro di voi ma le circostanze esterne non vi lasciano la possibilità di andare né avanti né indietro: questo Paggio di bastoni infatti non si muove, è fermo sull’attenti reggendo il suo bastone e non sa bene dove dirigersi, come proseguire il cammino. Fondamentalmente, c'è bisogno di un'azione forte e rapida (cavaliere di spade) per far sbloccare questa situazione e farvi la possibilità di rimettervi in marcia.

SEGNI DI TERRA

Ambito professionale e materiale: Diavolo - otto di bastoni - Forza
Queste prime tre carte ci parlano di una situazione lavorativa o materiale in generale che è piuttosto ferma. Con la carta del Diavolo in apertura si percepisce anche che potrebbero esserci delle complicazioni o addirittura qualcuno che intralcia il vostro percorso, o delle insidie esterne. Potrebbe anche essere qualcuno che a livello lavorativo è al di sopra di voi (come posizione) e che vi tiene sotto scacco o esercita comunque su di voi una specie di oppressione. Con la carta della Forza a fine stesa emerge chiaramente la necessità di forzare un po' la situazione. Comunque, potreste a breve ricevere delle notizie o delle comunicazioni (otto di bastoni) che potrebbero essere favorevoli per capire qual è o quali sono le azioni migliori da mettere in atto per sbloccare la situazione. 


Ambito relazionale e amore: paggio di bastoni - Giudizio - cinque di bastoni

Queste carte mostrano la presenza di molte persone (specialmente Giudizio e cinque di bastoni): ci potrebbero dunque essere più persone coinvolte nella vostra sfera emotiva al momento. Emergono chiaramente due cose: da un lato c'è molta passionalità (due carte di bastoni su tre), dall’altro è come se steste andando incontro ad una rinascita. Indipendentemente dalla vostra età anagrafica, dunque, l'energia che percepisco con paggio di bastoni e Giudizio è un’energia molto giovane (quindi anche potenzialmente infantile), il che potrebbe creare qualche problema o qualche conflittualità (cinque di bastoni) a livello sentimentale. Cercate di sfruttare al meglio questa energia di rinascita e seconde possibilità che offre la carta del Giudizio.


Evoluzione personale e benessere: dieci di spade - otto di denari - asso di spade

A livello di benessere e crescita personale, vedo che state lavorando sodo per riprendervi da una situazione che vi ha visti completamente a terra, energeticamente schiacciati da problemi (che vi hanno colpito soprattutto a livello mentale) o addirittura da qualcuno che vi ha ferito, ingannato e pugnalato alle spalle (dieci di spade). Con l’asso di spade in chiusura, però, vedo anche che adesso siete in grado di comunicare la vostra volontà e quello che pensate in un modo più chiaro. State lavorando molto per riprendervi i vostri spazi di espressione, continuate così!

Ambito professionale e materiale: quattro di coppe - Giudizio – Mondo
Due arcani maggiori su tre carte: il mese di luglio 2022 è decisamente importante per il segno della Vergine a livello lavorativo. C'è probabilmente un'occasione che non state ancora vedendo ma che sta per esservi offerta, o addirittura vi è già stata presentata ma vi trovate al momento ancora in una energia di scontento magari per un'esperienza precedente, e questo vi impedisce di vedere la mano che vi porge la coppa. La carta del Giudizio però mostra chiaramente che ad un certo punto avvertirete come una chiamata (un richiamo interno, intuitivo, di risveglio o potreste ricevere letteralmente una chiamata di lavoro). Infine, la carta del mondo in quella posizione è estremamente positiva, preannunciando un'occasione incredibilmente soddisfacente. Stay tuned! 


Ambito relazionale e amore: cavaliere di coppe - Morte - re di spade

A luglio 2022 molti nati sotto il segno della Vergine andranno incontro ad una trasformazione importante e forse ad alcune chiusure, la fine di qualcosa (un rapporto vero e proprio o un ciclo di un rapporto). La carta della Morte è infatti il mezzo di transizione da un’energia di corteggiamento, propositiva ed aperta (cavaliere di coppe) ad una di freddezza, caratterizzata da rigidità ma anche di più chiarezza delle proprie posizioni (re di spade). Non abbiate paura, lasciatevi attraversare dal cambiamento.


Evoluzione personale e benessere: Appeso - Torre - dieci di spade

A livello di crescita personale e benessere, a luglio 2022 ci sarà sicuramente un evento che metterà a dura prova i nati della Vergine. Si potrebbe trattare di un evento improvviso (Torre) che vi scuoterà dal momento di blocco nel quale vi trovate (Appeso) e che riguarderà anche altre persone o che vi porterà a cambiare idea su altre persone. Andrete probabilmente incontro ad una delusione molto grande ma questo vi consentirà di cambiare punto di vista su qualcuno o su qualcosa: è un momento di crescita molto forte e questa, purtroppo, non sarà una prova delicata.

Ambito professionale e materiale: Carro - Stella - Eremita

Luglio 2022 ha per i nati del Capricorno ben tre Arcani Maggiori! Queste carte indicano che avete preso la rincorsa e state andando dritti verso un progresso importante a livello lavorativo (Carro). È anche un’energia che vi vede avanzare vittoriosi in direzione di quelli che sono i vostri desideri e le più alte aspettative (Stella). Con l’Eremita a fine stesa, le carte vi ricordano intanto che il percorso è comunque in salita ma soprattutto suggeriscono di procedere da soli: c'è la possibilità di raggiungere grandi obiettivi è consigliabile farlo in autonomia, magari passando del tempo con voi stessi o dedicandovi ad attività (anche di ricerca – l’Eremita in fondo è un indagatore) quindi dedicatevi non a lavori di gruppo o in team ma concentratevi sulle vostre energie e sui vostri obiettivi.


Ambito relazionale e amore: asso di spade (rovesciato) - dieci di coppe - cinque di bastoni

L'energia principale che emerge da queste tre carte è quella di una grande pienezza emotiva: il 10 di coppe, infatti, rappresenta il massimo soddisfacimento nella sfera dei sentimenti (coppe) e questo a luglio 2022 avverrà perché finalmente perché avete abbassato molte delle vostre difese mentali che avevate in precedenza (asso di spade rovesciato). Ci potrebbero essere comunque dei contrasti o dei conflitti con il partner su delle questioni minori (cinque di bastoni) ma l'energia di base rimane molto positiva.


Evoluzione personale e benessere: sette di pentacoli - sette di spade – cinque di coppe

Per quanto invece riguarda voi stessi e il vostro benessere, ci sono ancora alcuni tentennamenti, meccanismi di auto sabotaggio (sette di spade) che ancora vi trattengono in un'energia come di attesa (sette ci senari). Nonostante a livello emotivo avevate un dieci di coppe, è come se i vostri meccanismi mentali vi facciano comunque percepire di ricevere (o di meritare) solo la metà di quelle coppe – abbiamo infatti un cinque di coppe, che è una carta di dispiacere, perdita. Dovete assolutamente lavorare su questo punto, anche se avete già fatto molto e questo è chiaro con il sette di pentacoli: una parte importante del percorso di crescita è stata coperta ma continuate a rimanere o a manifestare degli atteggiamenti di fuga dai sentimenti, degli atteggiamenti autosabotanti. Siete dei gamberi: tre passi avanti e cinque indietro e quindi il risultato è che vi trovate sempre in un'energia di mancanza e di bisogno. Sappiate che tutto questo non è reale ma è solo frutto di vostri meccanismi mentali.

SEGNI DI ARIA

Ambito professionale e materiale: Ruota di Fortuna - regina di spade - otto di coppe

A luglio 2022 vedo che andrete incontro ad un cambiamento importante, c’è un giro di boa che vi attende (Ruota) e che va affrontato in modo molto razionale e controllato: non direi freddo ma determinato e distaccato certamente (regina di spade). Emerge chiara la necessità di allontanarsi da qualcosa che in passato vi ha dato tanto (magari un ambiente lavorativo, un buon team di colleghi o un progetto) ma che oggi non ha più nulla da darvi e quindi è tempo di voltargli le spalle e proseguire per la vostra strada.


Ambito relazionale e amore: nove di coppe – tre di coppe - Papa 

Queste sono in generale delle carte molto belle e positive con il Papa a fine stesa l'interpretazione che mi viene da suggerire è questa: potrebbe esserci a livello sentimentale una situazione a tre con qualcuno e questo può procurarvi gioia, voglia di condivisione, senso di abbondanza. Con il nove di coppe, però, vedo che è una soddisfazione soprattutto personale, individuale (egoica); il papa a fine stesa può rimandare invece a degli obblighi riguardanti una relazione ufficiale, la quale vi richiama all'ordine. Prendete queste energie come meglio vi risuonano: non escludo, infatti, che possiate non essere voi quelli impegnati ma magari è la persona per la quale avete un interesse.


Evoluzione personale e benessere: due di bastoni – quattro di bastoni - re di denari

Queste carte parlano tutte di una certa stabilità e soprattutto di avere in mano il proprio mondo, essere aperti alle possibilità che la vita finalmente vi presenta. Il quattro di bastoni, oltre a suggerire solidità e stabilità, è anche una carta che parla di celebrazione e gioia. È un momento estremamente positivo, di generale solidità legata specialmente al mondo terreno. Il re di denari i re di denari in chiusura, infatti, è ben radicato con i piedi per terra dedito, alla stabilità e alla crescita: a livello di crescita personale potreste dunque star lavorando sui primi tre Chakra.

Ambito professionale e materiale: Imperatrice - Forza - re di spade

Per quanto riguarda l'ambito materiale e professionale del mese di luglio 2022 c’è una situazione che sta maturando, che in crescita e che vi vede nel vostro potere. A livello lavorativo siete capaci di comunicare con forza ma anche con chiarezza le vostre idee (non per niente siete un segno d'aria e le spade sono legate all'aria). Tra l’altro, è uscita la carta più alta del seme di spade (il re) dal quale emerge grande controllo del pensiero, della parola e pieno potere razionale sull’aspetto materiale dell’esistenza. Questo, a livello lavorativo, vi sta certamente giovando molto.


Ambito relazionale e amore: cinque di denari - Papessa - Luna

Luglio 2022 vede esternamente un certo senso di freddezza, un senso di perdita, quasi come uno smarrimento o come se fosse stati abbandonati da soli al freddo (cinque di denari). La Papessa insieme alla Luna parlano di cose mantenute segrete o di pensieri interni che state facendo ma che per il momento non volete esprimere; state maturando molte riflessioni come risultato di un lavoro inconscio molto potente. Potreste avere dei sogni premonitori o potreste comunque ricevere dei segni attraverso i sogni. Entrambe le carte di Luna Papessa suggeriscono dei sommovimenti di acqua (e l’acqua è sempre legata alle emozioni). Quindi nonostante fuori potrebbe esserci freddezza (da parte vostra o del partner) in realtà all'interno si muove tutto! Sono due arcani maggiori che vi stanno segnando profondamente.


Evoluzione personale e benessere: dieci di denari - nove di bastoni – cinque di coppe

Credo che ci sia qualcosa a livello familiare che vi blocchi o verso cui voi avete alzato delle barriere: il nove di bastoni, infatti, raffigura un ragazzo ferito con nove bastoni intorno a fare come da muro. In questa particolare stesa, la faccia del ragazzo è rivolta verso la scena familiare del dieci di denari e la stesa si chiude con il cinque di coppe, carta che parla di delusione e senso di perdita: è come se ci fosse qualcosa a livello familiare che ha inciso o inciderà su di voi e vi farà sentire così in questo mese di luglio 2022.

Ambito professionale e materiale: sette di spade - paggio di bastoni – quattro di spade

A livello lavorativo ci potrebbero essere a luglio 2022 dei sotterfugi o qualche tipo di inganno fatto a vostro sfavore, che potrebbe lasciavi interdetti e quasi senza saper più dove andare. Questo sicuramente spengerà la passione per quello che fate ma è come se foste rimasti da soli e doveste ritrovare un percorso. Come gestire la cosa? C'è sicuramente bisogno di riposarsi e di ricaricare le energie dopo questa delusione. Qualcuno potrebbe forse mentirvi o abbandonarvi all’ultimo, facendovi ritrovare da soli a caricarvi di maggiori responsabilità rispetto a quelle alle quali potete far fronte.


Ambito relazionale e amore: re di Coppe – asso di denari - Giudizio
A livello sentimentale luglio 2022 vede una situazione ottimale: c'è qualcuno che ha raggiunto una maturità emotiva (potreste essere voi potrebbe essere il vostro partner) che permette di essere in relazione, in coppia e di impegnarsi verso una stabilità maggiore. Con questo asso di denari è proprio chiaro l'impegno in una relazione stabile, ufficiale e il Giudizio che segue queste due prime carte suggerisce proprio una rinascita, un tornare a nuova vita proprio grazie a questo impegno. 


Evoluzione personale e benessere: otto di coppe - quattro di bastoni - otto di spade

A livello di crescita personale, si evidenziano a livello numerico due otto e un quattro: a luglio 2022 ci sarà dunque la necessità di “decrescere” per poter evolvere. Vi state allontanando da qualcosa che per quanto importante per voi (può essere stata una situazione, un percorso, una città, un gruppo di amici - qualcosa che comunque vi ha dato tanto) ma che ad oggi non ha più nulla da offrirvi. Questo qualcosa è rappresentato dall’otto di coppe e potrebbero esserci dei residui karmici di quest’otto di coppe che vi vedono ancora molto legati a livello mentale (otto di spade). Il vostro gol è quello di alleggerirvi e di sentirvi più radicati, più stabili e magari trovare anche qualcuno con cui celebrare le piccole vittorie, come nella carta del quattro di bastoni.

SEGNI DI ACQUA

Ambito professionale e materiale: due di denari - paggio di bastoni - Giudizio

A luglio 2022 ci potrebbero essere ancora un po' di tentennamenti: forse si sta cercando di tenere in piedi due situazioni diverse, destreggiandosi come il personaggio del due di denari per mantenere un equilibrio. Tra poco però arriverà l’ora di scegliere: con il paggio di bastoni è chiara la volontà di muoversi, di incamminarsi e di andare da qualche parte anche se non si sa ancora bene dove, non è ancora chiara la direzione. Attendete perché a breve riceverete una chiamata o un’intuizione o un'idea: con la carta del Giudizio vedo comunque l'inizio di qualcosa di nuovo, un rinnovamento.


Ambito relazionale e amore: Giustizia - Imperatore - cavaliere di bastoni

La Giustizia divina che apre questa stesa interverrà a luglio 2022 per ristabilire e rimettere in piedi (e in pari) una situazione. Con la carta dell’Imperatore vedo che ci sarà decisamente più stabilità e controllo della vostra vita sentimentale. Questo potrebbe successivamente portare a nuovi slanci passionali; altrimenti, il cavaliere di bastoni potrebbe rappresentare qualcuno che irrompe nella vostra vita!


Evoluzione personale e benessere: nove di denari - Ruota di fortuna - re di coppe

Luglio 2022 vi vede continuare il lavoro su di voi che avete iniziato già da tempo: questo viene suggerito dalla piccola lumachina che è alla base della carta del nove di denari. Adesso siete in questa energia che vi porta a voler fare le cose con indipendenza e a godere poi dei frutti del vostro lavoro; c'è un grandissimo cambiamento in atto nella vostra vita ed è un cambiamento verso cui vi state preparando interiormente da tempo; questo cambiamento che riguarda soprattutto la sfera della maturità emotiva (Re di Coppe) che chiude magistralmente la stesa. Raggiungerete una pienezza e una maturità emotiva che vi permetteranno di guardare al futuro con una apertura di cuore diversa.

Ambito professionale e materiale: sei di spade - asso di bastoni - re di coppe

Probabilmente ci si sta allontanando da una situazione stancante e pesante a livello mentale, caratterizzata da poca stabilità. A luglio 2022 si va Certamente verso un nuovo inizio o un rinnovamento, se non proprio un cambio totale di lavoro che vedrà i Cancro rimettere la loro parte creativa al centro della questione e questo porterà sicuramente anche delle grandissime soddisfazioni emotive. Con questo Re di Coppe, infatti, sono in arrivo emozioni forti e mature: in ogni modo, siete sempre delle persone che legano l'emotività a tutto il resto, essendo il cancro un segno incredibilmente acquatico ed emozionale.


Ambito relazionale e amore: regina di bastoni - cavaliere di bastoni - cavalieri di coppe

È interessante vedere come cavaliere di bastoni e cavalieri di coppe non si guardino e siano in realtà vadano in due direzioni completamente opposte Il cavaliere di bastoni va verso la regina di bastoni che sembra quasi guardarlo e addirittura aspettarlo mentre il cavaliere di coppe va avanti per la sua strada dritto non si volta indietro che voi siate uomini o donne e che siate leggendo questo oroscopo per uomini e donne o persone in generale vedo che qui ehm ci potrebbero essere due situazioni due persone proprio alle quali Voi potreste essere interessati una delle due è più simile a voi per temperamento voi siete una regina di bastoni E questa persona è un cavaliere di bastoni quindi infuocato quindi impetuoso ehm l'altra persona è più tranquilla e più calma è più anche gentile vorrei dire ma è come se effettivamente avesse sbagliato direzione e come se invece di venire da voi con la sua coppa se stesse in qualche modo allontanando Quindi quello che vedo che sì di queste ci sono potrebbero esserci due situazioni in essere di cui però una è più proattiva mentre l'altra diciamo più passiva.


Evoluzione personale e benessere: dieci di denari - sei di bastoni - Temperanza

Queste tre sono carte molto belle che parlano di una stabilità finalmente guadagnata a livello materiale e anche familiare (dieci di denari); possono parlare anche di successi (magari avevate un obiettivo a livello personale e siete riusciti a portarlo a termine) o addirittura successi riconosciuti anche dagli altri. La carta della Temperanza ci parla in generale di guarigione ma anche di tempi lunghi; dunque, questo successo personale potrebbe avvenire tra un po’ (a fine estate) oppure essere il risultato di un lungo lavoro pregresso.

Ambito professionale e materiale: otto di denari – cavaliere di denari - sei di bastoni

Ottime queste carte di luglio 2022 che mostrano come stiate lavorando davvero sodo per poter arrivare ad una meta che vi siete prefissi (potrebbe essere una posizione lavorativa o un obiettivo economico). State andando piano e state facendo le cose un passo dopo l’altro, perché volete essere sicuri del risultato che andrete ad ottenere. State letteralmente studiando bene come investire le vostre risorse materiali e il vostro tempo. Volete ottenere una vittoria e volete che questa vittoria e questa crescita professionale sia riconosciuta anche dagli altri intorno a voi (magari agli amici, magari dalla vostra cerchia familiare, magari anche dai colleghi o dagli stessi capi di lavoro). Siete decisamente sulla strada giusta, siete allineati e i risultati saranno grandi!


Ambito relazionale e amore: Mago - asso di coppe - asso di bastoni

Questa triade di carte potrebbe stare a significare due cose per i nati sotto il segno dello Scorpione: innanzitutto che siete completamente nel vostro potere, sentite profondamente di avere il potere di far accadere tutto e di essere in grado di manifestare quello che volete! Quello che volete è soprattutto un nuovo ad un doppio livello, sentimentale e passionale. Questo potrebbe essere legato a una storia in essere che si rinnova o ad una nuova storia o una nuova avventura che stanno per presentarsi nella vostra vita. Potrebbe però anche stare a significare che in questo mese avrete due situazioni parallele da gestire, una più legata all'ambito emotivo e l'altra più interessata all’aspetto fisico e passionale.


Evoluzione personale e benessere: due di denari – sette di denari - regina di denari

​​​​​​​Tanti denari per voi, Scorpione! Ma c'è ancora un senso di attesa, in questo luglio 2022. Attesa di una decisione magari: avete lavorato molto finora e dovete scegliere come proseguire. Magari aspettate l'esito di una o più cose; questo appunto sette di denari invita alla pazienza, ci ricorda anzi che la pazienza è ciò che ci fa crescere saldi e forti, che ci fa radicare bene. Infatti, questa carta è seguita dalla regina di denari che rappresenta una maturazione, una rigogliosità, una crescita esponenziale rispetto al sette e parla di evoluzione materiale e personale profonda. Non temete, perché questo è ciò a cui state effettivamente andando incontro.

[ Lisa Di Battista | Grafica: Ratio Studio]



Notiziario

 

Iscriviti per ricevere la nostra newsletter.

Il campo è obbligatorio. Indirizzo Email non corretto
Grazie per esserti iscritto al nostro notiziario.
Si prega di riprovare.
Sei già iscritto al nostro notiziario.