Taroscopo Settembre 2022


Ciao a tutt*! Sono Lisa e sono la fondatrice di Tarot Mundi. Mi occupo di tarologia (che è, in soldoni, lo studio dei Tarocchi e dei loro simboli) e di letture tarologiche ad impronta evolutiva. La rubrica “Il Taroscopo di Italianismi” vuol essere uno spazio di intersezione e dialogo tra i simboli archetipici dei Tarocchi e i dodici segni dello Zodiaco.


Attraverso la lettura dei Tarocchi indagheremo ciò che potrebbe accadere all’energia dei nati sotto un determinato segno per il mese corrente. Per ogni elemento zodiacale (aria, acqua, fuoco, terra) verrà estratto un Arcano Maggiore per mettere a fuoco l’aspetto archetipico sul quale ogni specifico gruppo di segni è invitato a lavorare in quel particolare mese. Successivamente, ci sarà per ogni singolo segno una lettura a nove carte: le prime tre serviranno ad indagare l’energia riguardante l’ambito professionale e materiale, le seconde tre quello relazionale e d’amore, mentre le ultime tre aiuteranno a vedere il livello generale di benessere ed evoluzione. Tutte le letture sono valide per il segno del Sole, Luna, Venere ed Ascendente.


Buon Taroscopo!

ARCANO MAGGIORE DI SETTEMBRE 2022: LA TORRE

Distruzione, castigo, rovesciamento improvviso di una situazione che si pensava stabile nelle sue fondamenta: l’arcano maggiore numero XVI dei Tarocchi è un arcano duro, inaspettato, improvviso. Porta con sé un senso di shock e di rottura. Ci ricorda che tutto può cambiare indipendentemente dal nostro volere, in una frazione di secondo. La Torre abbattuta dal fulmine ci ricorda anche che rimandare decisioni inevitabili porta spesso al succedere di eventi forti, pesanti, che sbloccano le energie in modo drastico. Questa carta dolorosa e benefica ci ricorda infine che solo riducendo in macerie quello che non serve più, possiamo fare spazio a ciò che sta arrivando.

 

SEGNI DI FUOCO

Ambito professionale e lavoro: sette di coppe – asso di coppe – tre di bastoni

Per l’ambito professionale e lavorativo del mese di settembre 2022 ci sono delle ottime carte per i nati sotto il segno dell’Ariete. Anche se la stesa si apre con un sette di coppe, carta generalmente collegata alla confusione, questo non deve spaventare. Si vedono all’orizzonte varie possibilità che devono essere passate al vaglio e la confusione che potrebbe derivarne verrà certamente superata. L’asso di coppe al centro della triade, infatti, consiglia di scegliere con il cuore e con consapevolezza ciò che appaga di più, che fa sentire pieni e soddisfatti. L’indecisione iniziale sarà prontamente superata per scegliere la coppa che sarà poi in grado poi di aprirvi la strada a prospettive future nuove ed eccitanti (tre di bastoni).

 

Ambito relazionale e amore: cavaliere di pentacoli – re di bastoni – dieci di bastoni

In amore potrebbe esserci all’orizzonte un flirt! Qualcun* aveva deciso già da un po’ di tempo di avanzare nella vostra direzione ma lo sta facendo in modo molto lento e calcolato (cavaliere di pentacoli). Molto fuoco in arrivo con questo Re di Bastoni: un invito potrebbe far letteralmente “infiammare” i nati sotto il segno della Ariete! Con il dieci di bastoni, però, ci potrebbero essere delle responsabilità collegate a questa situazione, magari una delle due parti ha già una famiglia alle spalle verso la quale bisogna rendere conto, ma anche figli o genitori di cui prendersi cura.

 

Evoluzione personale e benessere: Mondo – Carro – quattro di bastoni

A livello di crescita e benessere si compie un enorme salto in avanti! Due arcani maggiori in apertura che parlano di chiusura vittoriosa di un ciclo (Mondo) che si è ormai compiuto e che bisogna lasciarsi alle spalle. Il Carro in posizione centrale porta con sé una grande energia e volontà di superare vecchi schemi ed avanzare a livello personale, mettendo finalmente in pari testa e cuore. Ci potrebbe anche essere la voglia e la necessità di viaggiare, di esplorare nuovi luoghi. Celebrerete una ritrovata stabilità interiore, dopo tanta fatica.

Ambito professionale e lavoro: cavaliere di pentacoli – Stella – paggio di bastoni

C’è un sogno importante o un desiderio profondo che i nati sotto il segno del Leone stanno perseguendo o vorrebbero perseguire, quasi una Stella Polare li guida in questo mese di settembre 2022. Con il cavaliere di pentacoli c’è un avanzamento deciso anche se lento verso questo obiettivo. Il paggio di bastoni a fine stesa sottolinea che la volontà di muoversi è viva e accesa ma c’è ancora un po’ di esitazione ed indecisione sul percorso o le tappe da fare e si necessita ancora di un po’ di tempo per mettere a fuoco la strada migliore per sé.

 

Ambito relazionale e amore: Matto – Giustizia – dieci di bastoni

Nel mese di settembre 2022 i nati sotto il segno del Leone potrebbero andare incontro a qualcosa di imprevisto che necessiterà di essere riequilibrato (Giustizia). Il segno del Leone non è nuovo ad improvvisi colpi di testa: forse un’azione impulsiva (Matto), una parola fuori posto, uno slancio che avuto in un momento di spensieratezza che però poi si rivelerà avere conseguenze non sempre facili da sopportare (dieci di bastoni). La Giustizia ci ribadisce appunto di mantenere il giusto equilibrio tra leggerezza e pesantezza.

 

Evoluzione personale e benessere: otto di pentacoli – cavaliere di spade – due di coppe

Vedo che state lavorando molto ed intensamente (otto di pentacoli) sulla vostra crescita personale. I nati sotto il segno del Leone in questo mese saranno decisi, razionali, focalizzati sulla loro crescita personale e il loro benessere (cavaliere di spade). Il due di coppe a fine stesa ci dà il senso di questo lavoro impegnativo: si vuole strenuamente raggiungere una stabilità interna tra le parti opposte che ognuno di noi ha, tra i nostri lati ombra e i nostri lati luce, tra emozione e razionalità.

Ambito professionale e lavoro: Matto – Diavolo – nove di bastoni

C’è nel profondo una spinta a buttarsi verso qualcosa di nuovo, verso magari un nuovo percorso, una nuova mansione, qualcosa di mai provato prima, si vorrebbe dar credito ad un’idea, ma il Diavolo al centro della stesa seguito dal nove di bastoni ci parla di paure che ci prevengono dal fare ciò che il vostro istinto vi chiamerebbe a fare. Il Matto e Diavolo potrebbero anche parlare di azzardi e di rischi che si potrebbero correre nel mese di settembre 2022. Non nascondetevi dietro tutti quei bastoni per paura di farvi male. Rimanere fermi, alla lunga, può nuocere molto di più.

 

Ambito relazionale e amore: quattro di bastoni – regina di coppe – regina di spade

A settembre 2022 i nati sotto il segno del Sagittario vibreranno in un’energia femminile prevalente. Quello che vedo con queste tre carte è la necessità di ritrovare una stabilità (quattro di bastoni) tra due tendenze opposte: quella della regina di coppe, che è un’energia di attesa, calda e accogliente, e quella contraria della regina di spade, che invece è più fredda, razionale, mentale.

 

Evoluzione personale e benessere: paggio di bastoni – due di spade – due di pentacoli

C’è del tentennamento nella vostra energia. Come per il Matto che avevamo visto sopra, con questo paggio di bastoni (che tra i quattro degli arcani minori è quello che più somiglia all’energia della carta 0 dei Tarocchi), emerge questa volontà di incamminarsi verso un proprio benessere, ma si è appunto ancora nell’energia embrionale di potenza (il paggio, appunto) che non è ancora diventato atto. In sostanza, ci si vuole muovere, ma non si sa verso dove. Ed ecco appunto che appaiono le due carte del due di spade e due di pentacoli. A settembre 2022 vi troverete dunque a volter temporeggiare. Aspettare non è sempre qualcosa di negativo, ma non fatelo durare a lungo!

SEGNI DI TERRA

Ambito professionale e lavoro: paggio di bastoni – re di coppe – cinque di bastoni

Nel mese di settembre 2022 per i nati sotto il segno del Toro ci potrebbero essere dei conflitti con altre persone, a livello lavorativo. Il Toro, al momento, è in un’energia molto più emotiva che pratico/mentale, e questo sul lavoro può generare problemi specialmente in situazioni verso le quali servirebbe mantenere il polso un po’ più fermo. C’è la necessità di prendere l’iniziativa, decidere le mosse da fare e perseguirle senza cambiare continuamente direzione. Settembre 2022 vi vuole più focalizzati.

 

Ambito relazionale e amore: due di coppe – sette di spade – Luna

Nell’ambito di una relazione che può essere in generale stabile, dove alla base c’è reciprocità e collaborazione, potrebbero venirsi a creare in questo mese delle zone d’ombra e confusione (Luna) dovute ad alcuni atteggiamenti che potremmo definire “sleali” o magari dei non detti. Il sette di spade è tradizionalmente la carta di chi se la svigna davanti alle responsabilità, come anche rappresenta qualcuno che inganna gli altri, qualcuno che si ritiene più furbo. Questa, ripeto, potrebbe essere l’energia dei Toro come anche della persona con la quale hanno a che fare. Attenzione.

 

Evoluzione personale e benessere: paggio di coppe – re di spade – otto di bastoni

Le prime due carte potrebbero rappresentare l’energia nella quale si muoveranno i nati sotto il segno del Toro per il mese di settembre 2022. È un’energia duplice, quindi. Tanto rigorosa, razionale e controllata all’esterno, quanto delicata e fanciulla all’interno. L’otto di bastoni ci parla del fatto che a livello di benessere ed evoluzione personale potrebbero arrivare presto delle notizie inattese o delle idee alle quali prima non avreste mai pensato. Rimanete ricettivi.

Ambito professionale e lavoro: paggio di coppe – cavaliere di spade – Mondo

Con il Mondo in chiusura di stesa c’è forte la voglia di risultare vincitori, di portare a casa un risultato importante, e di farlo anche in modo deciso e da una prospettiva che può essere abbastanza estranea ai nati sotto il segno dei Vergine, ovvero quella più razionale e calcolatrice dei pro e dei contro. Questo è, per lo meno, ciò che si vuole far vedere all’esterno. Essere organizzati, focalizzati, andare dritti alla meta (cavaliere di spade). All’interno, però, abbiamo un paggio di coppe, che rappresenta quest’animo delicato e timido. Ci si sente sempre un po’ impreparati, ecco. Le energie sono comunque buone, perché si mira ad un risultato che è alto.

 

Ambito relazionale e amore: paggio di bastoni – nove di spade – sei di pentacoli

C’è molta angoscia: questo nove di spade al centro della triade suggerisce che ci potrebbero essere molti pensieri, ansie, angosce ricorrenti, notti insonni. A chi pensano i nati sotto il segno della Vergine? Magari ad una persona dall’atteggiamento un po’ incostante. Abbiamo infatti un paggio di bastoni in apertura, che è tradizionalmente la figura di un giovane appassionato che però non sa bene dove andare né cosa fare. Potrebbero essere gli stessi Vergine a vibrare in questa energia, o la persona con la quale hanno a che fare. Con il sei di pentacoli emerge la necessità di riequilibrare una tendenza: magari qualcuno ha dato di più e qualcun altro ha preso di più ed è ora di ribilanciare i piatti.

 

Evoluzione personale e benessere: due di denari – due di spade – sei di spade

La volontà di lasciarsi alle spalle un’indecisione relativa ad una scelta da fare è molto forte nel mese di settembre 2022. Il numero due è ripetuto appunto due volte, e questo amplifica la portata del momento confuso. Ci si vuole allontanare sia da un temporeggiare che ormai è più un perdere tempo, sia da una decisione che sta diventando quasi bivio insormontabile. Il sei di spade ci invita a fare i bagagli e a muoverci (sia mentalmente ma anche fisicamente, se possibile). Prendere le distanze, se possibile con un viaggio, renderà tutto più chiaro.

Ambito professionale e lavoro: Luna – tre di denari – Papa

Quella del Capricorno è forse una delle stese più belle per il mese di settembre 2022. Si sta iniziando un progetto, c’è una collaborazione che sicuramente è coinvolta (tre di denari). Non si è però totalmente sicuri a riguardo se questo sia la cosa più giusta o profittevole da intraprendere. Con la carta del Papa vedo che potrebbe esserci la necessità di chiedere consiglio ad una persona che è più in alto di voi e che può avere una visione più imparziale della situazione.

 

Ambito relazionale e amore: Sole – Mago – nove di pentacoli

C’è una chiarezza totale, che poi porta anche ad una profonda armonia personale, riguardo al fatto che i Capricorno, in fondo, da soli stanno bene. Hanno tutto ciò che a loro serve per manifestare tutto ciò di cui hanno bisogno e la realtà che voglio vivere. A settembre 2022 si vibra su questa energia di libertà e ricostruzione personale, magari penserete di più ai vostri bisogni e a ciò che vi fa sentire radicati e solidi. Una solitudine positiva che porta chiarezza e benessere, anche se siete in coppia.

 

Evoluzione personale e benessere: Morte – asso di pentacoli – paggio di pentacoli

Una trasformazione radicale è alle porte in questo mese di settembre 2022. L’asso di pentacoli dona a questa Morte un aspetto di rinascita positivo e “fortunato”. È una opportunità che dovete accogliere e seminare. È il mese della materialità a tutto tondo, della stabilità, dello stabilire cosa per voi ha valore, e ripartire da zero. Gli investimenti, in qualunque settore, potrebbero essere consigliati. La stesa si chiude infatti con un paggio di pentacoli, lo “studente diligente” dei Tarocchi, che appunto valuta quale può essere il modo più profittevole per far fruttare il suo denaro.

SEGNI DI ARIA

Ambito professionale e lavoro: paggio di spade – Appeso – nove di spade

La situazione professionale per il mese di settembre 2022 è obiettivamente pesantina. Potrebbe esserci un blocco importante al quale i nati sotto il segno dell’Acquario stanno cercando di far fronte come possono. Questa situazione di fermo porta parecchie ansie e preoccupazioni, magari anche insonnia notturna, pensieri ricorrenti ed ossessivi. Il consiglio qui è quello di abbracciare e far tesoro della situazione dell’Appeso: essere sottosopra può aiutarci a cambiare punto di vista sulle cose.

 

Ambito relazionale e amore: regina di coppe – regina di spade - Temperanza

Con la regina di coppe (energia femminile calda e accogliente) contrapposta alla regina di spade (energia femminile fredda e razionale), emergono subito ad inizio lettura due energie femminili prevalenti coinvolte; in un primo caso si potrebbe trattare di due persone diverse con le quali vi trovare ad avere a che fare o dalle quali vi sentite attratt*; in questo caso la carta della Temperanza vi invita letteralmente a “far scorrere” il tempo per dissipare la confusione che potrebbe derivare dal dover fare una scelta; nel caso in cui invece siate voi stessi una delle due energie (come ho già spiegato nell’introduzione non importa che voi siate uomini o donne, in questo momento potreste trovarvi in un’energia più ricettiva che attiva), la carta della Temperanza suggerisce di trovare una via di mezzo tra la vostra tenza e quella opposta della persona con la quale siete in relazione.

 

Evoluzione personale e benessere: tre di bastoni – quattro di spade – cavaliere di pentacoli

Per il mese di settembre 2022, c’è più chiarezza intorno a ciò che vi fa stare bene e vi guarisce, ed una più ampia apertura a livello di prospettive future. Sebbene con il tre di bastoni seguito dal quattro di spade non vedo un immediato movimento ma piuttosto la necessità di riposo e ristoro delle proprie energie, questo viene però poi accennato in chiusura di stesa con il cavaliere di denari, che è il cavaliere più lento tra quelli dei Tarocchi ma anche quello più saldo. Un’opportunità vi darà modo, verso la fine del mese, di riprendere il cammino di crescita al quale vi siete dedicati (che sia spirituale, fisica, mentale).

Ambito professionale e lavoro: Eremita – Carro - dieci di coppe

Il Carro al centro della triade riconferma le energie generali già viste per tutti i segni di Fuoco: volontà di progredire in ambito professionale, di dare fiducia ad un progetto, di perseguire una carriera bilanciata, sentendo di essere sulla strada giusta. C’è forse anche la speranza di una promozione, se siete lavoratori dipendenti. L’Eremita in apertura ci parla del fatto che questo avanzamento è supportato da una profonda ricerca avviata già nei mesi precedenti. Questo successo professionale si riversa, per i nati sotto il segno dei Gemelli, in un bellissimo 10 di coppe, che parla di armonia e condivisione anche a livello familiare.

 

Ambito relazionale e amore: due di spade – Diavolo – cinque di spade

Con il due di spade in apertura, vedo che molti nati sotto il segno dei Gemelli si troveranno nel mese di settembre 2022 davanti alla necessità di fermarsi per prendere una decisione. In questo mese, sarà importante rimanere connessi alla propria interiorità. Il sentire dev’essere preferito al vedere. Molti di voi si trovano alle prese con un rapporto tossico, dove spesso potrebbero venir messe in atto manipolazioni da una delle due parti al fine di vincere sull’altr* a tutti i costi. Attenzione, serve discernimento per svincolarsi.

 

Evoluzione personale e benessere: Mondo – paggio di spade – Mago

Andate alla grande! Per molti di voi, settembre 2022 è il mese dei nuovi inizi. Come si dice: chiusa una porta, si apre un portone! Con la carta del Mondo ad inizio stesa, vedo chiaramente un ciclo importante che si appresta alla chiusura. Potrebbe essere stato un ciclo particolarmente impegnativo, perché l’energia del paggio di spade è un’energia guardinga. Siete ancora sull’attenti, come se aspettaste un ultimo colpo di coda dal passato e non voleste farvi trovare impreparati. Tranquilli, non lo sarete! Il Mago come ultima carta ci dice chiaramente che avete acquisito tutti gli strumenti necessari per manifestare la realtà che volete!

Ambito professionale e lavoro: Forza – paggio di spade – asso di coppe

È arrivato settembre e voi avete improvvisamente più voglia di dormire che di andare al lavoro? Tenete duro! La carta della Forza ad inizio stesa seguita dalla carta del paggio di spade ci invitano a rimanere vigili e a far fronte a questo possibile assopimento della concentrazione. Bisogna essere pronti: ci sono novità in arrivo, e sono belle! L’asso di coppe, infatti, ci preannuncia che qualcosa di nuovo e molto emozionante è in serbo per noi!


Ambito relazionale e amore: Luna – Papa – cavaliere di coppe

Questa Luna in apertura ci mostra un settembre 2022 segnato da una generale vaghezza, da un alone di mistero, forse qualche non detto. Una delle possibili interpretazioni per questa triade di carte è che ad una relazione ufficiale (la carta del Papa può infatti indicare il matrimonio) se ne è affiancata una non ufficiale, diremmo un “flirt”. Il cavaliere di coppe è una persona romantica che spesso può indurre in tentazione e confusione. Una seconda interpretazione nel caso dei single potrebbe essere la seguente: un’energia maschile prevalente, misteriosa ed affascinante ci si è parata davanti, ma le sue intenzioni non sembrano essere così palesi e chiare. Ciò su cui si potrebbe avere qualche dubbio è il potenziale di questa relazione. Tradizionalmente, infatti, il cavaliere dei Tarocchi resta comunque sempre una figura instabile. In questo secondo scenario, il Papa potrebbe rappresentare un punto di riferimento al quale rivolgersi per chiedere un consiglio illuminante.

 

Evoluzione personale e benessere: otto di coppe – Stella – sette di pentacoli

I progressi a livello di evoluzione personale che sperimenterete nel mese di settembre 2022 saranno molto importanti, nonostante questi possano essere il frutto di abbandoni emotivi importanti (agiti o subiti). Ci si fa forti dell’essersi lasciati alle spalle qualcosa che per noi poteva magari essere stato importante ma che nell’oggi non ha più niente da dare, e ci si incammina verso un obiettivo più alto: la Stella. C’è un desiderio di profonda guarigione personale che muove i nati sotto il segno della Bilancia a voltare le spalle a quelle otto coppe, i quali sanno interiormente che ci sarà da avere pazienza (il sette di pentacoli ce lo ricorda), con se stessi prima di tutto.

SEGNI DI ACQUA

Ambito professionale e lavoro: Matto – dieci di coppe – Diavolo

Le energie della carta del Diavolo, già viste nella lettura generale per i segni di terra, riemergono subito in questa prima triade di carte. A settembre 2022, c’è chiaramente una forte spinta a buttarsi verso il nuovo, seguire un’idea o un’intuizione, e farlo specificatamente da soli (lo si può leggere dalla carta del Matto). Magari è un progetto che potrebbe allontanare dagli affetti familiari (attraverso un viaggio, uno spostamento). Il Matto, infatti, dà le spalle al 10 di coppe, che però viene a sua volta seguito dal Diavolo. Con questa carta vediamo chiaramente quanto i legami che abbiamo riescano in qualche modo a trattenerci. Vivrete dunque un po’ sospesi tra questa voglia di incamminarvi, e questi lacci che vi tengono.

 

Ambito relazionale e amore: otto di bastoni – quattro di coppe – Appeso

Ci potrebbero essere delle novità anche in questo ambito, delle comunicazioni o sollecitazioni che arrivano in modo abbastanza veloce (intorno alle prime due settimane di settembre 2022), ma i nati sotto il segno dei Pesci non saranno molto ricettivi a riguardo, magari facendosi anche sfuggire un’occasione (questo aspetto è particolarmente chiaro se si guarda la carta al centro della stesa, il quattro di coppe). Questo atteggiamento è probabilmente determinato da un blocco maggiore: la triade, infatti, si chiude con la carta dell’Appeso, che rappresenta uno stallo e la necessità di lavorare su se stessi e sul proprio punto di vista (in questo specifico caso, proprio riguardo alle relazioni).

 

Evoluzione personale e benessere: asso di coppe – due di spade – dieci di spade

Ci si trova ad un bivio: questo due di spade al centro della stesa parla della necessità di prendere una decisione, di scegliere razionalmente la strada da percorrere. È un momento di profonda solitudine, si è metaforicamente impossibilitati a vedere (la figura del due di spade è infatti bendata) e l’unica cosa su cui si può fare riferimento per prendere la decisione giusta è la propria intuizione. L’indecisione è tra due tendenze principali: quella del dieci di spade che ci parla del rimanere schiacciati a terra magari a causa di delusioni, tradimenti, qualcosa che si è chiuso in modo molto doloroso, e quella diametralmente opposta dell’asso di coppe che invece ci parla dell’aprirsi alla potenzialità di nuovi inizi, specialmente a livello emotivo (qui si potrebbe parlare anche di un rinnovato amore per se stessi). Bisogna dunque guardarsi dentro.

Ambito professionale e lavoro: paggio di pentacoli – cinque di pentacoli – dieci di bastoni

Con il cinque di pentacoli al centro della stesa emerge forte per il mese di settembre 2022 un senso di precarietà e scarsità. Potreste avere un’idea buona (paggio di pentacoli) ma mancare del supporto economico necessario per realizzarla, oppure un’offerta che vi viene fatta potrebbe non soddisfare totalmente le vostre aspettative (sia che voi siate lavoratori dipendenti o meno), anzi questo sembra quasi caricarvi di ulteriori responsabilità (dieci di bastoni) che non sentite ripagate nel giusto modo.

 

Ambito relazionale e amore: Mago – Papessa – paggio di coppe

La musica per i Cancro a livello relazionale è invece molto diversa da quella professionale: qui ci si sta riappropriando dei propri “strumenti” (Mago) e nel mese di settembre 2022 sarà forte il desiderio di manifestare ciò che avevate tenuto nascosto e maturato internamente per molto tempo (Papessa). Sentirete, a livello intuitivo, di potervi approcciare all’amore a 360 gradi. Il paggio di coppe che chiude la stesa fa vedere chiaramente questo rinnovato senso di amore, fresco, pulito, giovane. C’è voglia di aprirsi e di donare all’altro!

 

Evoluzione personale e benessere: sette di spade – Diavolo - Luna

A livello di benessere ed evoluzione personale ci potrebbero essere, nel mese di settembre 2022, alcune difficoltà o confusioni. I nati sotto il segno del cancro potrebbero mettere in atto comportamenti auto sabotanti (sette di spade) o ingannevoli verso qualcuno. Ci sono delle dipendenze che emergono con la carta del Diavolo al centro della stesa. Potrebbero essere dipendenze da sostanze, dipendenze affettive, legami karmici che non riusciamo a sciogliere. La Luna in chiusura ci parla di nuovo di un annebbiamento della nostra volontà, che al momento sembra essere soggiogata.

Ambito professionale e lavoro: dieci di bastoni – otto di spade – paggio di pentacoli

Ci sono delle responsabilità che a livello professionale vi stanno stancando molto, vi pesano e vi fiaccano. La prima carta, però, ha numero dieci, che ci suggerisce il fatto che questo momento si stia avviando verso una sua conclusione. Questo non si traduce letteralmente nel lasciare un lavoro ma piuttosto chiudere un capitolo particolarmente impegnativo relativo ad una mansione, ad un progetto. L’energia generale di settembre 2022 sarà di blocco, specialmente mentale (otto di spade). C’è un forte senso di impossibilità, che in verità è più nella vostra testa che negli eventi esterni. Il paggio di pentacoli a fine stesa può essere letto in una duplice positiva accezione: potrebbe presentarsi una piccola opportunità dall’esterno, o potreste essere voi ad offrire un’idea nuova a qualcuno.

 

Ambito relazionale e amore: due di spade – cinque di coppe – tre di bastoni

La stesa si apre con un due di spade: decidere da che parte andare. Il cinque di coppe al centro della stesa suggerisce che da una parte potreste avvertire un senso di perdita: nel mese di settembre 2022 potreste dunque trovarvi a raccogliere i cocci di un rapporto, concentrandovi più su quello che avete perso e non su quello che invece avete ancora. Il tre di bastoni in chiusura però ci rassicura: vi aprirete a nuove prospettive, a novità emozionanti!

 

Evoluzione personale e benessere: Appeso – re di pentacoli – asso di spade

L’appeso in posizione inziale è un’ottima carta: durante il mese di settembre 2022 ci sarà un letterale ed importante ribaltamento di prospettiva, un cambio di punto di vista che riguarderà soprattutto la stabilità intesa in senso materiale (re di pentacoli): c’è una rinnovata attitudine verso la prosperità e l’abbondanza che verranno approcciate da un punto di vista più razionale e con una lucidità rinnovata.

[ Lisa Di Battista | Grafica: Ratio Studio]



Notiziario

 

Iscriviti per ricevere la nostra newsletter.

Il campo è obbligatorio. Indirizzo Email non corretto
Grazie per esserti iscritto al nostro notiziario.
Si prega di riprovare.
Sei già iscritto al nostro notiziario.